Materassi ignifughi

Prodotti ignifughi

I plus dei materassi ignifughi

Sicuri contro i rischi del fuoco e obbligatori per legge nelle strutture che presentano più di 25 posti letto, dagli alberghi, alle comunità, agli ostelli, agli ospedali, i materassi ignifughi si caratterizzano per uno strato di composizione speciale che li rende perfettamente sicuri, garantendo in ogni caso elevati standard di sicurezza, omologati e certificati dal ministero degli interni in classe 1IM.

La ditta di Genova Gatti Materassi dal 1887 annovera tra le proprie proposte un vasto assortimento non solo in fatto di materassi ignifughi, ma anche di accessori e prodotti per il sonno:

  • Materassi
  • Guanciali
  • Coperte
  • Coprimaterassi
  • Copriguanciali
  • Copriletti ignifughi


I materassi in particolare possono essere classificati anche in base al tipo di resistenza al fuoco. Presso la nostra sede di Genova il nostro personale è disponibile a illustrarvi nel dettaglio le caratteristiche di tutti i prodotti.

I materiali dei materassi ignifughi

Questi speciali materassi sono realizzati utilizzando materiali diversi come il poliuretano con polimeri ad alta tecnologia uniti all’acqua che rendono il materasso totalmente intaccabile dal fuoco. Alcuni materassi resistenti al fuoco sono realizzati senza l’utilizzo di Cloro-Fluoro-Carburi, una sintesi chimica già di per sé considerata dannosa e quindi bandita dagli standard internazionali.
Presso lo showroom della ditta di Genova troverete personale esperto pronto a illustrarvi nel dettaglio le caratteristiche dei differenti materassi ignifughi, compressi quelli esplicitamente pensati per le strutture ospedaliere, piuttosto che per gli alberghi.

Share by: