MATERASSI IN LATTICE:
la natura in casa.

Il lattice è un materiale viscoso naturale di colore bianco: è la resina collosa ed elastica di una pianta; nota come albero della gomma.  La diversità tra questi due prodotti è difficile ad occhio nudo, ma il lattice sintetico risulta più robusto di quelli naturale.

Il lattice può essere classificato in:

materassi-in-lattice-_DSC4643-1024x678

ORGANICO

Composto da acqua e caucciù e con proprietà elastiche

materassi-reflex-ivrea-001

SINTETICO,

Realizzato in laboratori specializzati.

WhiteBed_3.0

WHITE BED 3.0

Lato A – Lato B: 100% fibre con proprietà anallergiche.

White Bed 3.0 è rivestito in tessuto a maglia beige composto al 100% da fibre con proprietà anallergiche e viscosa che garantisce un ottimo livello di igiene e comfort. L’imbottitura, grazie alle proprietà anallergiche delle fibre, garantisce un sonno all’insegna del benessere. La lastra è composta in 100% schiuma di lattice a 7 zone di portanza differenziata in relazione alle varie parti del corpo da sostenere.

AuroraLatex_3.0

AURORA LATEX 3.0

Lato A: Lato invernale in lana + Extra Soft Foam h. 2 cm.Lato B: Lato estivo in cotone + Extra Soft Foam h. 2 cm.

Il tessuto di rivestimento di Aurora Latex 3.0 è Ergofresh®, composto con una particolare fibra di viscosa che dona al materasso uno straordinario effetto extra soft. Al tessuto viene applicato un trattamento con probiotici attivi in modo tale da risultare inattaccabile da acari e batteri. L’imbottitura in Extra Soft Foam favorisce una postura ed un comfort maggiori, mentre il lato invernale in lana e quello estivo in cotone rendono il materasso adatto per tutte le stagioni. La lastra in pura schiuma di lattice 100%, grazie alla sua particolare struttura a 7 zone differenziate, favorisce il corretto sostegno, apportando evidenti vantaggi dal punto di vista ortopedico. Il disegno permette all’aria di circolare liberamente in maggiore quantità tra il tessuto e la lastra stessa.

biowellness

BIOWELLNESS

Lastra di schiuma di lattice 100% naturale alta cm 18 / 7 zone di portanza / materasso alto cm 22 / medio-morbido

Biowellness è un materasso in lattice anallergico e del tutto naturale. La sua struttura usa il lattice più nobile, realizzato esclusivamente con la linfa vegetale estratta dall’Hevea Brasiliensis, senza aggiunte di lattice ricavato da sintesi. Esprime così caratteristiche antistatiche, anallergiche ed elastiche incomparabili. Il rivestimento del materasso, imbottito e con finitura a doppia cerniera, è sfoderabile su 4 lati e lavabile. Biowellness è un materasso Dispositivo Medico in Classe 1.

bioritmo

BIORITMO

Lastra di schiuma di lattice alta cm 18 / 7 zone di portanza / materasso alto cm 22 / medio

Bioritmo è realizzato con una lastra di 18 cm di pura schiuma di lattice a 7 zone di portanza differenziata. È dotato di una fascia perimetrale in tessuto 3-space traspirante che permette una costante aerazione. La stessa è anche sfoderabile su 4 lati per permettere di compiere una manutenzione più approfondita che fa respirare l’interno del materasso. Il rivestimento, imbottito, presenta una finitura a doppia cerniera.

biostyle-principale

BIOSTYLE 5

Lastra di schiuma di lattice alta cm 16 / 7 zone di portanza / materasso alto cm 1

Biostyle, materasso semirigido in lattice. Grazie infatti alla struttura compatta e alla sua particolare lavorazione, il materasso ha una rigidità sostenuta, differenziata in 7 zone di portanza. È completato da un’imbottitura in fibra termica di poliestere, anallergica e traspirante, su ambo i lati e da una fascia perimetrale in tessuto 3-space traspirante, sfoderabile su 4 lati per consentire di arieggiare la struttura interna aprendo il materasso in due.

VANTAGGI

Questo materiale è perfetto per la realizzazione di materassi e cuscini, perché grazie alle sue qualità estremamente elastiche riesce a riottenere la forma orinale nonostante sia stato sottoposto a deformazioni continue.
E’ un materiale antibatterico e ipoallergenico, ma per persone allergiche è comunque sempre preferibile adottare altri materiali.

SVANTAGGI

Il lattice è un materiale che richiede una assidua manutenzione, a partire da una corretta e frequente areazione. Inoltre il lattice è un prodotto con una vita più breve rispetto ad altri materiali.

LATTICE O MEMORY FOAM?

Il materasso in lattice è la scelta migliore per quella tipologia di persone che si muovono durante la notte… cambiando quindi spesso posizione. Questo perché il materiale è davvero molto elastico e recupera rapidamente la deformazione dovuta al nostro peso.
Il Memory è la soluzione ideale per chi tende a rimanere nella stessa posizione… adattandosi perfettamente al profilo corporeo.

E’ sbagliato sostenere che uno sia il migliore dell’altro… 
sono infatti due prodotti molto competitivi sul mercato.

Chiama Ora